Incontro “Sperare vita. Culle vuote anche a Parma: conseguenze e proposte per un cambio di rotta”

Auditorium Toscanini Via Cuneo, 3, Parma

«Inverno demografico», «culle vuote»: tante definizioni e poca concretezza fino ad ora intorno a un tema da cui passa il futuro del Paese. Il declino demografico avviatosi dal 2015 è stato accentuato dall’epidemia Covid. Per riflettere sul tema, provare a fare proposte per invertire il trend e immaginare una nuova narrazione della natalità la diocesi…

X Incontro Mondiale delle Famiglie – evento diocesano

Il X Incontro Mondiale delle Famiglie, come annunciato con un video messaggio da Papa Francesco, si terrà in forma “multicentrica e diffusa” e avrà delle caratteristiche diverse rispetto agli appuntamenti degli anni precedenti. L’evento, già rimandato di un anno a causa della pandemia di Covid-19, non può comunque prescindere dal mutato contesto globale dovuto alla situazione sanitaria. A…

Incontro “Le Beatitudini: Dio ci vuole contenti”

Centro diocesano di spiritualità coniugale “La Tenda di Sara e Abramo” Via Monte, 5, Monticelli Terme, PR

Giornata di riflessione e preghiera di coppia Il programma della giornata prevede: Le iscrizioni sono chiuse. Per informazioni contattare l'ufficio ai recapiti sotto indicati.

1° Incontro Operatori Pastorali

Centro diocesano di spiritualità coniugale “La Tenda di Sara e Abramo” Via Monte, 5, Monticelli Terme, PR

“…vi esorto, cari sposi, a partecipare nella Chiesa, in particolare nella pastorale familiare. Perché la corresponsabilità nei confronti della missione chiama gli sposi, preti e specialmente i vescovi a cooperare … nella custodia delle chiese domestiche…”Papa Francesco “Il matrimonio è realmente un progetto di costruzione della “cultura dell’incontro” (Enc. Fratelli tutti, 216). È per questo…

2° Incontro Operatori Pastorali

Centro Pastorale Diocesano Viale Solferino 25, Parma

“…vi esorto, cari sposi, a partecipare nella Chiesa, in particolare nella pastorale familiare. Perché la corresponsabilità nei confronti della missione chiama gli sposi, preti e specialmente i vescovi a cooperare … nella custodia delle chiese domestiche…” Papa Francesco “Il matrimonio è realmente un progetto di costruzione della “cultura dell’incontro” (Enc. Fratelli tutti, 216). È per…

Ingresso gratuito

Veglia di ascolto e preghiera

Cattedrale Piazza Duomo, Parma

Carissimi amici, Il Vescovo mons. Solmi ci invita VEGLIA DI ASCOLTO E PREGHIERA“La gioia dell’amore che si vive in famiglia,è anche il giubilo della Chiesa" Giovedì 24 novembre 2022ore 20.45 in Cattedrale "L’affermazione presa da Amoris Laetitia (AL 1,1) è il titolo della veglia che viene proposta giovedì 24 alle 20.45 in Cattedrale. Ritrovarsi insieme nella Chiesa madre perché…

Ingresso gratuito

45^ Giornata Nazionale per la Vita – incontro a Carignano

"LA MORTE NON È MAI UNA SOLUZIONE" domenica 5 febbraio 2023 ore 18 Salone Parrocchiale di Carignano (PR) Conversazione sul tema con Dott. Vittorio Franciosi, medico oncologo Dott. Enrico Bellè, sacerdote e insegnante

S. Messa per la 45^ Giornata Nazionale per la Vita

Domenica 5 febbraio alle ore 19 in San Francesco presso l’Ospedale Maggiore, il vescovo Solmi presiede la Messa per la 45.ma Giornata nazionale per la vita. Recita il messaggio della CEI per l'occasione: "Constatiamo come il produrre morte stia progressivamente diventando una risposta pronta, economica e immediata a una serie di problemi personali e sociali. Tanto più che dietro tale soluzione è…

Presentazione libro “Genitori Fortunati – Vivere da credenti il coming out dei figli”

Centro Pastorale Diocesano Viale Solferino 25, Parma

Il "Gruppo Davide" e "La Tenda di Gionata" invitano alla presentazione del libro GENITORI FORTUNATI - Vivere da credenti il coming out dei figli Lunedì 6 Febbraio - Ore 17.30 19.30Centro Pastorale Diocesano – Via Solferino 25, Parma(entrata auto: viale Guido Maria Conforti) Quella dei genitori di figli LGBT+ è una pressante richiesta di ascolto…

Incontro “La consapevolezza emotiva al maschile nelle relazioni di genere” con il dott. Alberto Pellai

Università di Parma - Sede Centrale Via Dell'Università 12, Parma, italia

L'Università di Parma organizza e invita ad una serata di riflessione dal titolo "La consapevolezza emotiva al maschile nelle relazioni di genere" INTERVIENE IL DOTT. ALBERTO PELLAI medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, Università degli Studi di Milano Martedì 7 febbraio 2023ore 17Aula Magna, Sede CentraleVia dell'Università, 12 - Parma