Relazione prof. Massimo Recalcati in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia

Relazione prof. Massimo Recalcati in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia

A cura del Forum delle Associazioni Famigliari

👨‍👩‍👧‍👦 Â«Ãˆ necessario far capire ai nostri figli che questa esperienza che abbiamo vissuto è stata solo apparentemente un’esperienza di spogliazione e di privazione della libertà.

Dovremmo riuscire a tradurre questa esperienza di privazione della libertà come un’esperienza unica che abbiamo potuto fare – grazie alla tremendissima lezione del virus – della cifra etica più alta della libertà.

Della libertà come solidarietà; della libertà come sentirsi appartenere a un corpo sociale; della libertà che traduce il fatto che nessuno si salva da solo; che la che la mia salvezza dipende dal mio rapporto con l’altro; che non esiste libertà senza vincolo. Non esiste libertà senza solidarietà»

Qui sotto trovi il video integrale della relazione tenuta dal prof. Massimo Recalcati alla Giornata Internazionale della Famiglia

Relazione prof. Massimo Recalcati

👨‍👩‍👧‍👦 «È necessario far capire ai nostri figli che questa esperienza che abbiamo vissuto è stata solo apparentemente un'esperienza di spogliazione e di privazione della libertà. Dovremmo riuscire a tradurre questa esperienza di privazione della libertà come un'esperienza unica che abbiamo potuto fare – grazie alla tremendissima lezione del virus – della cifra etica più alta della libertà. Della libertà come solidarietà; della libertà come sentirsi appartenere a un corpo sociale; della libertà che traduce il fatto che nessuno si salva da solo; che la che la mia salvezza dipende dal mio rapporto con l'altro; che non esiste libertà senza vincolo. Non esiste libertà senza solidarietà»👉 Il video integrale della relazione tenuta dal prof. Massimo Recalcati alla Giornata Internazionale della Famiglia

Posted by Forum delle Associazioni Familiari on Monday, May 18, 2020